Stop alle lunghe code per prenotare le prestazioni sanitarie
MONREALE, 26 settembre – L'accordo tra il Comune di Monreale e l'Asp di Palermo era stato raggiunto nei giorni scorsi, oggi è stata apposta materialmente la firma. Con la sottoscrizione del protocollo d'intesa, si completa, pertanto, l'iter che porterà all'apertura di uno sportello Cup a Monreale.
Il documento è stato sottoscritto stamattina in Sala Rossa di Palazzo di Città dal commissario straordinario dell'Asp Antonino Candela e il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo. Presente anche il dirigente dell'Asp, Giuseppe Noto. Grazie a questo protocollo, così come Monreale News aveva ampiamente spiegato nei giorni scorsi, sarà possibile prenotare da Monreale visite specialistiche presso le strutture pubbliche della provincia. Il ticket potrà essere pagato presso uno sportello Lottomatica.
Adesso il Comune dovrà individuare i locali e mettere a disposizione il personale che sarà formato dall'Asp. Il protocollo d'intesa fa seguito a quelli già sottoscritti dall'azienda sanitaria a Lercara Friddi, Corleone, Partinico e Misilmeri. Domani, invece, sarà perfezionato quello di Carini.
"Ringrazio l'Asp di Palermo per questo importante servizio ai cittadini – ha detto il sindaco, Filippo Di Matteo – adesso metteremo a disposizione i locali, che saranno centralissimi"."Il nostro obiettivo – ha aggiunto il commissario straordinario dell'Asp, Candela – è quello di potenziare la nostra offerta. Le liste di attesa potranno essere controllate sul sito dell'Asp. Da dicembre, inoltre, sarà possibile scegliere o cambiare on line il medico di base".