Skip to main content

Disturbi del sonno, se ne è parlato in Aula Consiliare

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L'evento era accreditato dal Ministero della Salute

MONREALE, 25 settembre - Si è conclusa con un buon successo di partecipazione o la giornata informativa sui disturbi del sonno che si è svolta presso l'aula consiliare di Monreale con il patrocinio del Comune di Monreale e dell'Ambulatorio Polispecialistico Orlando - APO.

Dopo i saluti del sindaco, Filippo Di Matteo, ha aperto i lavori Michelangelo Maestri, specialista neurologo, componente del dipartimento di Medicina Clinica e sperimentale, dell'azienda ospedaliera universitaria pisana con una relazione su "Ipersonnia e Disturbi del Ritmo Circadiano". A seguire il presidente del corso Giuseppe Insalaco, Primo Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche IBIM di Palermo, ha esposto la relazione sui "Disturbi respiratori durante il sonno: dall'inquadramento clinico alla diagnostica".

Quindi Paola Orlando, libera professionista del centro APO, ha presentato la relazione sui "Dispositivi intra-orali per la cura dei disturbi respiratori nel sonno" occupandosi di tali dispositivi per la cura delle Apnee notturne e dei russamenti.

Ha concluso i lavori Salvatore Galati, neurologo del Neurocentro di Lugano, con una relazione sui " Disturbi del sonno nelle malattie neurodegenerative". L'evento era accreditato presso il Ministero della salute con otto Crediti Formativi E.C.M. Ai medici presenti è stato consegnato l'attestato di partecipazione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica