Estate monrealese, conclusa la "notte bianca"

Monumenti e bar aperti fino a tardi

Si è conclusa stanotte la serata intitolata “Alla scoperta del Monte Regale”, manifestazione inserita nell’Estate monrealese, caratterizzata dall’apertura serale di diversi monumenti, con esibizioni musicali e letterarie. Fino a tarda sera sono rimasti aperti il duomo, il chiostro, il complesso monumentale, il Palazzo di città, la chiesa di San Castrense. Numerosi i cittadini ed i visitatori che hanno partecipato, affollando le piazze principali della nostra cittadina.

Le visite sono state accompagnate dalla spiegazione di alcuni volontari, che hanno fatto da cicerone agli interessati. Lunghe code fino ad oltre la mezzanotte per visitare il tesoro della Cattedrale, così come numerosi sono stati coloro che hanno deciso di fare due passi al Chiostro dei Benedettini, qualcuno addirittura per la prima volta, approfittando della gratuità dell’ingresso, giusto per la serata. In quest’ultimo luogo, però, una migliore illuminazione, specie del giardino centrale, sarebbe stata certamente di maggiore impatto.
Buono il riscontro degli esercizi di ristoro delle piazze centrali, presi d’assalto da numerosi clienti.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/nottebianca-monteregale] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[6]}