"Figghi ri Dio e creatori ri munnizza", un video sui rifiuti realizzato da Summacco TV

Adesso c'è solo il trailer, presto arriverà il video completo

MONREALE, 10 settembre - Un video per raccontare il ciclo dei rifiuti, inteso come "un affare solo per pochi a discapito dei tanti, soprattutto dei lavoratori". Sta per realizzarlo "Summacco TV", col titolo "Figghi ri Dio e creatori di Munnizza" che, prima della pubblicazione propone un trailer di lancio, che vi mostriamo.

"C'è una Sicilia Babba e una Sperta" sosteneva Gesualdo Bufalino, - dice a nota si Summacco TV - ed è proprio all'interno di questa Sicilia "sperta" che ci siamo addentrati nel tentativo di capire perchè da anni il ciclo dei rifiuti è un affare solo per pochi "sperti" a discapito dei lavoratori, che spesso non vengono garantiti nel diritto di ricevere lo stipendio e nel diritto alla salute attraverso adeguati dispositivi di protezione, e non dimenticando gli utenti che pagano profumatamente per un servizio che è in continua emergenza.

"Figghi ri Dio e creatori ri munnizza" è un reportage rivolto a tutti: politici, amministratori e cittadini. Ancora non possiamo darvi la data certa della presentazione del reportage a causa di alcuni che non ci danno risposta ad esser intervistati, ma il tempo sta scadendo e noi dopo di ciò, lo realizzeremo ugualmente raccontando anche i loro silenzi". Il video è stato pubblicato sul canale di Summacco TV di You Tube.