Quasi 200 scatti esclusivi delle rievocazioni 2010, 2011 e 2012
MONREALE, 8 settembre - Il primo anno c'era tanta curiosità, forse pure un po' di scetticismo. Nel secondo arrivarono tante attività collaterali; il terzo, l'anno scorso, è stato forse quello del cambiamento di indirizzo. Sono state, comunque, tre bellissime edizioni quelle di "Nel segno di Guglielmo".
Domenica si concluderà la quarta edizione di un appuntamento che si candida ormai, e a buon diritto, a diventare il secondo "happening" cittadino dell'anno, dopo, ovviamente quello del 3 maggio, ci mancherebbe.
I numeri e gli elementi per sfondare ci sono tutti: figuranti lungo le strade, quest'anno pure commercianti, rievocazioni medievali, storia, leggenda e soprattutto tanta gente interessata, desiderosa forse, di confrontarsi con la propria storia, con l'aria che si respirava a Monreale ai tempi dei fasti di Guglielmo.
Anche quest'anno c'è molta curiosità attorno a quest'appuntamento, che già promette di coinvolgere tanti monrealesi attorno alle sue iniziative, che saranno spalmate nel corso di una tre giorni che comincerà venerdì, per concludersi, come detto, domenica sera.
Ritenendo di fare un regalo ai numerosi "aficionados" della manifestazione, abbiamo pensato di pubblicare una lunghissima gallery, fatta di ben 200 foto, che faccia da sintesi delle tre edizioni passate, una sorta di riassunto delle puntate precedenti, per usare un'espressione televisiva, appetitoso apripista in attesa dell'edizione 2013. Per la realizzazione della gallery ringraziamo sentitamente gli ottimi fotografi monrealesi Massimo Palmigiano e Gianni Sorrentino, straordinari autori delle foto rispettivamente degli anni 2010 e 2012. Appuntamento al prossimo weekend, quindi, per scrivere un'altra pagina intensa della vita monrealese.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/segno_guglielmo_2010_2012] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[200}