Antonino Triolo compie cento anni, lo festeggiano i familiari

Attorno a lui si è stretta pure l'amministrazione comunale. LE FOTO

MONREALE, 7 settembre - C'è un altro centenario da ieri a Monreale. E' Antonino Triolo, che, lucido e emozionato, ha tagliato il traguardo invidiabile dei cento anni, festeggiato ieri pomeriggio da tanti familiari, che si sono stretti attorno a lui, assieme all'amministrazione comunale.

A portare gli auguri della città sono arrivati il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore Mimmo Vittorino e il consigliere comunale Angelo Venturella. Nonno Antonino e' nato a Monreale, per lui la figlia Fina e i suoi sei nipoti hanno organizzato una festa con i diversi pronipoti e tanti parenti nella loro casa di Real Celsi dove hanno riunito tutta la famiglia per tagliare la torta e brindare allo splendido traguardo raggiunto. Per l'occasione il sindaco Di Matteo ha consegnato la targa augurale con il logo del Comune di Monreale .

Per il sindaco Di Matteo, persone come nonno Antonino sono una risorsa, per l'esempio di semplicità, testimoniato dalla sua vita e per quello che ha insegnato ed insegna alle nuove generazioni. Una persona semplice, una vita di lavoro, ben ripagata non solo per i cento anni di vita, ma anche per la bella famiglia. La nipote Maria Grazia ha raccontato che ancora oggi il nonno passa le sue giornate a raccontare del suo cavallo e del suo carretto e calesse e soprattutto delle storie più divertenti ed episodi allegri .Negli anni '60 ha gestito un negozio di alimentari in corso Pietro Novelli.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/antonino_triolo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}