L'Ato bonifica altre tre postazioni Rsu, ridotte a discariche abusive

Circonvallazione, Poggio San Francesco e Scarpina si aggiungono a Strazzasiti

MONREALE, 7 settembre - Prosegue l'attività di bonifica di alcune discariche abusive del territorio portata avanti dagli operai dell'Ato. Luoghi,in cui, un po' per il funzionamento a singhiozzo del servizio, un po'per lo scarso senso civico dei cittadini, si erano accumulate enormi cataste di rifiuti.

A darne notizia è il commissario unico dell'Alto Belice Ambiente, Roberto Terzo. Qualche giorno fa stessa sorte era toccata alla postazione di Strazzasiti, come Monreale News aveva documentato, da sempre esempio di degrado, ma anche di continue proteste da parte dei residenti. A Strazzasiti, oltre alla rimozione della spazzatura, era stata predisposta una piattaforma di cemento. Analogo procedimento è stato adottato nelle discariche di Poggio San Francesco, un posto in cui era molto spesso quasi impossibile la semplice circolazione stradale, lungo la SP 20, all'altezza del bivio con la SP 29. Bonifica effettuata pure sulla Circonvallazione e nella postazione Scarpina, dalle parti di Pezzingoli.

"La speranza - afferma Terzo - che possano resistere per un pò di tempo, fiducioso che un giorno possano essere definitivamente soppresse per attuare una corretta modalità di differenziata spinta,. Gli ultimi interventi sono stati eseguiti in economia presso le postazioni più disastrate, oltre quella di Strazzasiti in cui è già stato eseguito l'intervento nei giorni scorsi".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/postazioni_rsu] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}