Aveva 73 anni, domattina i funerali a San Castrense
MONREALE, 1 settembre - Si è spento improvvisamente Giuseppe "Pino" Valerio, aveva 73 anni. A darne notizia sono il presidente Barbara Cangemi ed il consiglio direttivo del Milan Club "Rocco-Rivera Monreale", del quale Valerio era presidente onorario.
Le sue condizioni si sono aggravate questa estate, probabilmente a causa del caldo. Un ulteriore "colpo" per le sue condizioni è stata una caduta, a causa della quale si è provocato la rottura di un ginocchio.
Molto conosciuto a Monreale, Pino era stato uno dei primi fondatori del club, il sodalizio più attivo in città fra quelli dei sostenitori calcistici, che spesso ha organizzato manifestazioni sportive e ricreative, fin dal 1985, anno della sua fondazione. Da sempre con il cuore rossonero, Valerio è stato una figura simbolica, diventando una colonna portante dell'intero sodalizio.
"L'amore per lo sport del calcio e per il suo Milan - si legge in un comunicato del club - gli ha dato molte gioie. Siamo certi che anche in cielo continuerà a tifare per la sua squadra del cuore. Tutti i soci del Milan Club sono vicini ai familiari nel dolore". I funerali si svolgeranno domani mattina alle ore 10, presso la Chiesa di San Castrense a Monreale.
Alla famiglia Valerio le più sentite condoglianze di tutto lo staff di Monreale News.