Distrutto il marciapiede, crollata pure la ringhiera. LE FOTO
MONREALE, 30 agosto- Non migliora di certo la situazione che riguarda le condizioni della strada panoramica, che da Palermo arriva fino al duomo di Monreale. E' franato un muro che delimita una proprietà privata, rovinando nel terreno sottostante.
E' successo nella parte bassa della panoramica, salendo poco prima di arrivare al curvone dove sorge la Fontana del Pescatore. Probabilmente a causa delle forti piogge di questi giorni, un muretto si è sgretolato, andando a cadere nel terreno alla sinistra della strada (nel senso di marcia che da Palermo va verso Monreale). Assieme al muretto è andata distrutta anche la ringhiera di metallo ed anche il marciapiede che è franato.
Sul posto sono intervenuti gli operai del Comune d Palermo, poichè la zona appartiene amministrativamente al capoluogo. L'area è stata transennata alla meglio, per evitare che qualche automobilista distratto potesse andare a finire proprio nella zona della frana.
L'evento dovrebbe essere al centro dell'attività di risistemazione della strada, in vista della visita dei commissari Unesco, che dovrebbe ridare decoro al tratto, assieme agli operai del Comune di Monreale (ognuno per il proprio tratto di competenza), in modo da offrire un decoroso biglietto da visita.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/frana_panoramica] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}