La pendenza e le buche aumentano i rischi, soprattutto per i motociclisti. LE FOTO
MONREALE, 28 agosto – Continua ad essere abbondante la fuoriuscita d'acqua in via Santa Liberata all'incrocio con la strada vicinale Corpo di Guardia. Perdite idriche anche nella stessa via all'incrocio con via Frassinelli Mulini.
L'acqua sembra uscire dai punti di allaccio dei privati alla rete idrica pubblica. Il fenomeno si verifica già da diversi giorni e vede la strada coperta fino a valle in direzione della piazza di Aquino.Il fatto, oltre a determinare uno spreco idrico non indifferente, in un momento in cui non ce lo sipuò certo permettere, rappresenta un pericolo costante per la circolazione stradale. Il versamento, infatti, può essere considerato la causa maggiore dello slittamento delle automobili che risalgono la via Santa Liberata e si diriggono in via Circonvallazione ed è soprattutto perocoloso per i motociclisti che vi transitano. Si consideri, poi, come maolti monrealesi sanno, che la strada è in fortissima pendenza e questo rende la circolazione ancora più difficoltosa, con l'insidia sempre dietro l'angolo. A fare da sfondo, inoltre, le pessime condizioni del manto stradale che è pieno di buche, soprattutto recenti, che si sono allargate a cusa della pioggia torrenziale che si è abbattuta qualche giorno fa nella zona, provocando diversi danni.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/acqua_sliberata] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}