Molti sacchetti di spazzatura sparpagliati per strada dalle raffiche di vento
MONREALE, 27 agosto – Non si registrano particolari danni nel comprensorio, dopo la tromba d'aria che si è abbattuta nel Monrealese ieri sera poco dopo le dieci. Una mezzoretta di vera e propria bufera, causata da fortissime raffiche di vento.
Soltanto un grosso albero, alto una decina di metri (nella foto), che probabilmente si era già inclinato in occasione del nubifragio di una settimana fa, è stato sradicato lungo la circonvallazione, ma fortunatamente è caduto su se stesso, andando a rovinare su un terreno privato e non ha causato danni, né pericoli alla circolazione stradale. Ieri sera, invece, si era temuto che la bufera causasse danni più grossi in considerazione del fatto che le raffiche erano davvero violente.
Molti i sacchetti di spazzatura, letteralmente portati via dalle folate impetuose e sparpagliati lungo le strade, che hanno costretto gli addetti dell'Ato ad un impegno supplementare stamattina al momento della raccolta. Molti pure gli allarmi delle auto che suonavano a più non posso a causa del vento, ma come conferma l'ufficio di Protezione civile del Comune, nessun danno di rilievo è stato provocato dalla bufera.