Skip to main content

"Donne, muovetevi voi per incrementare la percentuale della raccolta differenziata"

| Greta Marchisello | Cronaca varia

Appello della coordinatrice dell'Ato PA2, Antonella Romano

MONREALE, 27 agosto – "Mi rivolgo a tutte le donne del territorio per invitarle ad incrementare la raccolta differenziata". E' questo l'appello che la coordinatrice dell'Ato Palermo 2, Antonella Romano rivolge a tutte le donne per esortarle a far salire la percentuale dei rifiuti riutilizzabili.

"Il futuro del nostro ambiente è nella corretta spartizione dei rifiuti che non solo ci libererà dalla spazzatura che riempie giornalmente i cassonetti ma ci consente di riciclare i materiali conferiti" prosegue la Romano.

Sono soltanto 1.500 i cittadini animati di buona volontà che vanno presso le isole ecologiche a conferire in contenitori separati carta, vetro, plastica, alluminio e metalli vari e questo appello vuole sostanzialmente aumentare il numero di schede. È già partito presso tutti i negozianti di Monreale, che gestiscono esercizi commerciali alimentari, la raccota differenziata, di vetro e carta e ad orari prestabiliti gli operatori ATO rasccolgono il materiale. "Si tratta di un piccolo passo, ma che va nella giusta direzione" conclude Antonella Romano.

Inoltre a settembre partirà un progetto realizzato dalla consulta giovanile che cionvolgerà tutte le scuole del territorio e che durerà tutto l'arco dell'anno scolastico e si concluderà con dei premi per le realizzazioni più belle. Da un anno tutte le scuole sono state già dotate di contenitori per la differenziata.

Il servizio dell'ecocentro di Monreale dal primo settembre ritornerà all'orario unico, ovvero dalle 7 alle 19, invece gli altri tre ecocentro che sono quelli di Aquino, Villaciambra e Pioppo riaprinanno solo di mattina dalle 7 alle 13.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica