Antonino Siragusa, è ricoverato al Civico in prognosi riservata
MONREALE, 26 agosto – E' stato forse un improvviso malore a causare il gravissimo incidente stradale che si è verificato ieri pomeriggio intorno alle 15 sulla SP 29, la strada provinciale che porta alla frazione di Grisì.
Protagonista Antonino Siragusa, 34 anni, imbianchino, sposato, residente in via Alessandria, che adesso è ricoverato in condizioni molto critiche nel reparto di rianimazione della Seconda divisione dell'ospedale Civico di Palermo. La sua auto, una Renault Modus, è uscita di strada ed è andata completamente distrutta. I soccorsi glieli hanno prestati i carabinieri, ma soprattutto i soccorritori del 118, che con prontezza, dopo che i Vigili del fuoco avevano già estratto il corpo dalle lamiere, hanno intubato l'automobilista, facendo in modo che l'assenza prolungata di ossigeno procurasse danni irreparabili al cervello. Il responsabile della sala operativa del 118 Marco Palmeri ha inviato l'elisoccorso, che fortunatamente è arrivato nei pressi della diga Poma in soli sei minuti, trasportando l'uomo all'ospedale Civico, dove, come detto, è ricoverato in prognosi riservata.
L'uomo, fortunatamente, ha superato la notte e la Tac avrebbe escluso lesioni cerebrali. Secondo la testimonianza resa da alcuni parenti, Siragusa negli ultimi tempi soffriva di capogiri e vertigini. Possibile, quindi, che mentre era alla guida, a causa di un malore, abbia perso il controllo della vettura. I rilievi dinamici del sinistro li hanno effettuati i carabinieri della compagnia di Partinico, competente per territorio.
Frattanto a Grisì, c'è molta trepidazione per le sorti di Siragusa, che tutti conoscono come una persona perbene ed un grande lavoratore. I cittadini della frazione stanno, inoltre, presentando una petizione al prefetto per segnalare le pessime condizioni della SP 29, considerata un vero e proprio calvario a causa dell'estremo degrado determinato dalle innumerevoli buche.