Presidio medico di piazzale Cirba, da tre anni l'ascensore non funziona

Lo Biondo: "Un altro gesto di attenzione dell'Asp, dopo il trasferimento"

MONREALE, 22 agosto – Da tre anni l'ascensore del presidio medico di piazzale Florio a Monreale non funziona. Ma quel che è peggio è che nessuno dell'Asp si pone il problema o, meno che mai, tenti una soluzione.

Il tutto a circa un mese dal trasferimento del servizio di Guardia Medica nei locali di via Garibaldi, un provvedimento adottato nonostante il parere contrari dei medici che vi operano, che a più riprese avevano segnalato l'inadeguatezza dei locali. Il problema lo solleva il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo, che già il mese scorso aveva segnalato le problematiche legate alla sicurezza ed al decoro dei locali di via Garibaldi.

"Di certo l'Asp - scrive in una dura nota stampa - ce la sta mettendo tutta per mostrare quanto gliene importi meno di niente dei cittadini bisognosi che chiedono l'aiuto del servizio medico sanitario nazionale. Infatti non va sottovalutato il trasferimento della guardia medica in via Garibaldi, in locali del tutto non idonei. Mi chiedo come mai – prosegue – in tre anni non si sia potuto intervenire per aggiustare quell'ascensore. Lo scorso anno mi avevano rassicurato che sarebbero intervenuti. Ora, nei limiti attribuiti a un consigliere comunale, scriverò a chi di dovere perché si possa capire se in questo vi è una ragione, indifferenza o qualche ragione marziana. Ma comunque sia – conclude lo Biondo - la vera ragione non si può prendere atto che a pagare siano anche stavolta i cittadini. E questo non è tollerabile".