Le sterpaglie creavano reali situazioni di pericolo, riducendo la visibilità
MONREALE, 22 agosto – Con un'efficace opera di pulizia i ragazzi dell'associazione "Noi giovani di San Martino" hanno provveduto a dare decoro ad un tratto di strada della SP 57, che da San Martino delle Scale conduce a Palermo.
Il tratto in questione è quello nei pressi del bivio per il capoluogo, che appartiene al Comune di Palermo. Erano state numerose le lamentele dei cittadini che temevano quel tratto di strada invaso dalle erbacce, tanto da renderlo pericoloso per la circolazione stradale. Le erbacce, infatti, oltre a restringere la carreggiata in un tratto in cui, spesso, gli automobilisti eccedono nella velocità, ostruivano parzialmente la visuale, creando delle reali situazioni di pericolo.
Armati degli strumenti necessari i giovani hanno deciso di intervenire, rimboccandosi le maniche.
"La nostra associazione - non poteva rimanere ferma di fronte a tale problema - dice il presidente Simona Belmonte - quindi con le nostre forze e con tanta buona volontà abbiamo voluto ripulire il tratto in questione. Oltre alle sterpaglie lungo i bordi c'erano rifiuti tra cui bottiglie di vetro, pannolini, sacchi di spazzatura e tanto altro che abbiamo rimosso. Vogliamo ringraziare il presidente della Consulta di san Martino delle Scale Bartolo Belmonte per la sua collaborazione. Rimaniamo a disposizione dei cittadini e accogliamo e valutiamo altre richieste chiedendo di partecipare attivamente con noi nelle varie azioni come questa".
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/pulizia_sp57] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}