Sarà fatto ai primi di settembre
MONREALE, 22 agosto – Niente pulizie per Fondo Pasqualino ed altre zone di Aquino: via Santa Liberata e case popolari, almeno fino a fine mese. L'Ato Palermo 2 si trova in una situazione di emergenza per via delle ferie che hanno inevitabilmente ridotto il personale e che hanno obbligato i vertici dell'azienda a dirottare le risorse umane disponibili alla raccolta dei rifiuti.
Il direttore di Ato Palermo 2 Antonella Romano ha comunque assicurato che la pulizia ed il decespugliamento della frazione di Aquino rimangono sempre una priorità e che a fine mese sarà effettuato il servizio non appena lo stato di emergenza sarà finito. "Prima dell'inizio dell'attività scolastica – ha proseguito la Romano – effettueremo anche una pulizia di tutte le scuole che hanno all'esterno l'area verde per dare agli alunni una buona accoglienza nelle strutture scolastiche".
Quello che spiace rilevare è che nonostante qualche settimana fa gli operai dell'Ato abbiano pulito la piazza di Aquino, i "soliti maleducati" abbiano ripreso a lasciare bottiglie di vetro in piazza, piccoli cumuli di spazzatura ai margini del marciapiede e catracce varie. Manca la collaborazione da parte dei cittadini.