"Nelle periferie nessuna raccolta, le barricate in Consiglio comunale"

"Lo Biondo: "L'Ato presenti una relazione dettagliata sul perchè dei 5,8 milioni che chiede"

MONREALE, 21 agosto – "Un servizio pessimo e dannoso per i cittadini non può costare 5,8 milioni di euro all'anno. Se le cose non cambieranno non escluso barricate in Consiglio comunale". Parole di Massimiliano Lo Biondo sul servizio di raccolta rifiuti nelle frazioni.

"I rifiuti – dice il consigliere del Pd – a Monreale vengono raccolti soltanto in centro e lungo le strade principali. Le strade secondarie delle frazioni e periferiche, invece, invase dai rifiuti. Su sollecito di alcuni cittadini ho fatto un giro in alcune frazioni e ho constatato la mancata raccolta dei rifiuti nelle parti periferiche delle frazioni e in alcune strade secondarie. L'Ato così non ha fatto altro che tentare di mettere la polvere sotto al tappeto. Chiedo ancora, proprio per queste ragioni, che l'Ato spieghi con una relazione scritta e dettagliata come può costare 5,8 milioni di euro un servizio pessimo e dannoso per cittadini e lavoratori. In caso diverso non escludo barricate in consiglio su quel piano finanziario con cui l'Ato invano ha chiesto al Comune i 5,8 milioni ma ritirato dopo la pregiudiziale presentata in Consiglio nella penultima seduta". 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/rifiuti_frazioni] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}