Prendono il via le colonie estive diurne per minori

La Corte: "Bei ricordi che rimarranno nella mente dei nostri ragazzi"

MONREALE, 19 agosto – Prendono il via oggi le colonie estive diurne per minori organizzate dal Comune di Monreale. Sono destinate ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni e si terranno a Balestrate, San Vito Lo Capo, Cefalù, Acquapark, Parco delle Madonie, Bioparco, Trappeto e foce del Fiume Belice. Invece per i più grandi è prevista la colonia residenziale di sette giorni presso il residence villaggio "Club Calavà" a Gioiosa Marea, dove sarà possibile effettuare varie attività ludico-sportive che impegneranno i ragazzi tutto il giorno. Per la sera, poi, sono in programma attività di animazione nell'anfiteatro del villaggio.

Le attività diurne si svolgeranno secondo il seguente calendario:

il 19 agosto a Balestrate presso il lido "Ipanema" dove i giovani saranno impegnati con attività al mare;
il 21 agosto Acquapark Monreale;
il 23 agosto visita nella cittadina di San Vito Lo Capo;
il 26 agosto foce del fiume Belice dove sarà possiible percorrere i vari percorsi naturalistici e ammirare la riserva;
il 28 agosto Parco avventura delle Madonie;
il 30 agosto Acquapark Monreale;
il 2 settembre a Cefalù dove si trascorrerà mezza giornata al mare e il resto del giorno lungo le vie della città e visita al duomo;
il 4 settembre Bioparco, la natura e gli animali;
l'8 settembre a Trappeto giornata intera al mare.

"Anche quest'anno - afferma il vicesindaco Giuseppe La Corte, titolare della delega ai Servizi Sociali - garantiremo queste attività ai nostri minori facendo conoscere posti straordinari ed interessanti lasciando oltre che un bel ricordo, anche un segno culturale. Ringrazio il funzionario dei servizi sociali, le assistenti sociali e il personale amministrativo per aver realizzato un programma intenso di attività e ricco di posti affascinanti". Soddisfazione per l'avvio di queste attività è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo.