In fumo cinque ettari di terreno, bruciato un capannone
MONREALE, 9 agosto - Un'altra giornata di passione sotto il profilo degli incendi. Due roghi, di grossa portata, sono divampati nei dintorni di Monreale: uno a Miccini (dopo quello di due giorni fa), l'altro nella zona di Real Celsi, nei pressi dell'Acqua Park.
A fuoco sono andati circa cinque ettari di terreno, nel quale crescevano sterpaglie e macchia mediterranea. Paura per l'incendio scoppiato a Real Celsi, perchè è andato bruciato un capannone, fortunatamente disabitato. Tanta paura pure per i villeggianti, che, però, fortunatamente, non hanno subito danni.
Le operazioni di spegnimento sono state condotte dagli uomini della Protezione civile del Comune, da quelli delle associazioni Overland e Falcon, dagli uomini della Provincia, che sono intervenuti con le autobotti. Presenti pure i Vigili del Fuoco e le squadre della Forestale. I carabinieri, invece, hanno curato la viabilità. Le operazioni di spegnimento sono state agevolate nella parte conclusiva del pomeriggio dal forte acquazzone che si è abbattuto sul Monrealese e che ha posto definitivamente fine al rogo.