Incendi, oggi è toccato nuovamente a Miccini: otto ettari di terreno andati in fumo

Il rogo è stato domato soltanto nelle tarde ore pomeridiane. LE FOTO

MONREALE, 7 agosto - Si sono conclude nelle ultime ore del pomeriggio le operazioni di spegnimento del vasto incendio che è divampato a partire dalle 10.30 di stamattina nella zona di Miccini. Il bilancio parla di circa otto ettari di terreno andati in fumo.

Per tutti gli addetti ai lavori è stata una giornata particolarmente pesante, che ha visto uno spiegamento di forze veramente notevole per fare fronte ad un rogo che si è rivelato quanto mai tenace, soprattutto a causa delle forti raffiche di vento che lo alimentavano.

Sul posto, per diverse ore, coordinate dall'ufficio di Protezione civile del Comune, si sono alternate le associazioni di volontariato della Falcon, dell'Overland, dell'Arca Verde. Sul posto, ovviamente, anche gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. A fuoco sono andati sostanzialmente terreni con delle sterpaglie. Nessun danno, fortunatamente, per le abitazioni, solo un po' di paura, grazie soprattutto alla efficace azione degli addetti ai lavori, che hanno saputo far fronte al rogo, evitando che si propagasse verso le zone abitate.

Per la fotogallery si ringrazia la gentile collaborazione di Nazareno D'Amico

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/incendio_miccini07-08-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}