Il bus propone una gita turistica che comprende anche i monumenti di Palermo
MONREALE, 5 agosto - L'amministratore delegato del City Sightseeing Francesco Alessandro ha chiesto ed ottenuto dal sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, l'autorizzazione a poter accedere alla città normanna con un bus monopiano di 47 posti per il giro che comprende la tappa monrealese.
"Abbiamo il piacere – si legge nella nota indirizzata al primo cittadino- di informarla che nonostante la difficile situazione in cui versa il mercato turistico, da aprile a luglio, con il nostro servizio City Sightseeing, abbiamo portato a Monreale circa 4.550 turisti. Talvolta la limitata capacità di trasporto di tale mezzo, non ci ha consentito di accogliere altre persone eccedente il numero di posti disponibili. Per ovviare a tale inconveniente, chiediamo di utilizzare un bus monopiano scoperto di 47 posti".
Il primo cittadino, oltre a ringraziare l'imprenditore palermitano per la sua attenzione, che ha sempre dato nel promuovere la nostra citta', ha dichiarato che:"questo servizio ci ha consentito di promuovere e valorizzare il nostro patrimonio culturale e nello stesso tempo dare un impulso al settore turistico ed artigianale che in questo momento ne ha fortemente bisogno". "Da parte della mia amministrazione – ha concluso Di Matteo- ci sara' sempre la massima disponibilità, a voler collaborate con tutti coloro che ci aiutano per rilanciare il nostro territorio".