Dodici uomini dalle 6 del mattino controllano le licenze dei commercianti
MONREALE, 1 agosto – Dalle 6 di questa mattina è in corso a piazzale Cirba, sede del mercatino settimanale, una vasta operazione anti abusivismo e rispetto dei suoli pubblici, condotta dalla Polizia Municipale.
Dodici uomini, coordinati dal vicecomandante Mario Cusimano stanno eseguendo controlli sulle regolarità delle licenze dei commercianti. "L'azione – spiega il commissario capo Castrense Ganci – è partita nelle prime ore della mattinata per avere una funzione preventiva. Abbiamo infatti impedito di montare il proprio stand ai commercianti non in regola piuttosto che intervenire successivamente multando gli abusivi. Inoltre chi ha avuto la possibilità di mettersi in regola lo ha fatto e gli è stato consentito di allestire il proprio mercato".
E' polemica, però, sulle condizioni igieniche degli spazi del mercatino, nei quali, in diversi punti, giacciono da diversi giorni cumuli di sporcizia. "Mi sento fortunato che da un paio di settimane non trovo più siringhe – dice un commerciante – ma in tanti punti la pulizia non viene effettuata da diverso tempo".
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/mercatino_01_08_13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}