Brucia via Regione Siciliana sul monte Caputo

incendio caputello

Le fiamme minacciano anche le abitazioni. LE FOTO

MONREALE, 31 luglio – Un incendio è divampato oggi pomeriggio lungo la via Regione Siciliana, che da Monreale conduce a San Martino delle Scale. Difficile dire quale sia la matrice, anche tutto lascia presagire che l'origine del rogo sia dolosa.

Le fiamme hanno aggredito qualche albero di ulivo di privati cittadini, ma anche la pineta soprattutto che da diversi decenni, ormai, è stata piantata per il rimboschimento della zona. Pericolo per le abitazioni, soprattutto sotto il "Caputello", perché la zona è densamente popolata.

Sul posto le squadre della Protezione civile del Comune, quella della Falcon, Overland, Arca Verde, nonché i Vigili del Fuoco gli uomini della Forestale. Qualche problema pure per la viabilità, perché le fiamme costeggiano tuttora la sede stradale, causando situazioni di pericolo per gli automobilisti. Gli uomini della Polizia Municipale sono impegnati nel difficile compito di gestire il traffico, che frattanto, è già diventato caotico.

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/incendio_smartino31-07-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}