La Regione finanzia i lavori di ristrutturazione del campo "Conca d'Oro"

Il terreno di gioco sarà in erba sintetica di ultima generazione

MONREALE, 31 luglio – Il rettangolo di gioco diventerà di erba sintetica di ultima generazione, il muro di cinta verrà rifatto, così come alcune componenti della struttura. Con circa un milione e mezzo di euro la Regione ha finanziato i lavori di ristrutturazione del campo sportivo "Conca d'Oro".

La notizia è stata ormai ufficializzata e vedrà l'arrivo delle somme, dopo il progetto di adeguamento presentato dal Comune con la linea di intervento 3.3.2.1 del P.O. F.E.S.R 2007-2013. La graduatoria di merito dei progetti inerenti il bando è stata trasmessa al sindaco Filippo Di Matteo, che ha espresso soddisfazione per essere riusciti ad ottenere un finanziamento che consentirà alla città di Monreale di potere adeguare una delle strutture più importanti del territorio che sarà messa a disposizione della città. "Esprimo grande soddisfazione per quest' altro importante successo dell'amministrazione, da sempre attenta a tutte le opportunità di finanziamenti. – afferma Di Matteo - L'obiettivo è quello di finanziare opere pubbliche attraverso fondi comunitari".

Adesso si passerà alla fase operativa. L'amministrazione presenterà il progetto esecutivo. Questa nuova opera pubblica si aggiunge a quella dell'ex Cinema Imperia che dopo anni di degrado possono tornare al loro pieno splendore e fruibilità. La notizia è stata accolta con grande gioia anche dall'assessore allo Sport Giuseppe La Corte che da tempo lavora per la realizzazione di questo campo.

"Questo campo sportivo – ha aggiunto La Corte -sarà al servizio dei cittadini Monrealesi e, rappresenterà un volano importante per lo sport e la socializzazione sul territorio". "L'esito positivo, da parte della Regione, che ci ha consentito di ottenere questo congruo finanziamento – ha concluso La Corte –oltre a riqualificare la struttura esistente, rivaluterà l'intera area in cui rientra l'impianto, in pieno centro cittadino, dotando la città di una struttura adeguata, e dando giusta risposta all'alta domanda di utilizzo della stessa da parte delle numerose associazioni, che potrebbero lavorare in un ambiente più idoneo alle loro esigenze, attraverso un impianto che abbia i requisiti richiesti per lo sviluppo del professionismo sportivo a cui auspica l'intera utenza, e che, l'amministrazione, intende sostenere ed incentivare".