Iniziati i lavori dei nuovi locali della Posta di Pioppo, in autunno l'apertura

La Corte: "Entro l'anno stop ai disagi". LE FOTO

MONREALE, 30 luglio - Centodieci metri quadrati di superficie e soprattutto una più funzionale distribuzione degli spazi interni. Si presenteranno così i nuovi locali dell'ufficio postale di Pioppo, i cui lavori sono iniziati da qualche giorno.

Dopo essere stati individuati,i locali, lungo la strada principale della frazione, sono stati oggetto di sopralluoghi e di verifiche tecniche, prima del via dei lavori, che riguardano essenzialmente la distribuzione degli spazi interni, come documentano le nostre foto. Gli interventi di riassetto degli spazi dovrebbero terminare nel prossimo autunno, per essere inaugurati verosimilmente prima della fine dell'anno. All'interno del nuovo sportello dovrebbero lavorare quattro unità di personale.

Dovrebbe volgere al termine, pertanto, l'annosa questione dei locali dell'ufficio postale di Pioppo, per anni oggetto di dispute tra il Comune e la direzione provinciale dell'ente, a causa dell' inidoneità di quelli attuali, troppo angusti. Certamente non sufficienti per un'utenza ormai numerosa come quella pioppese. Diverse, peraltro, erano state le proteste,organizzate da politici e sindacati, stanchi di vedere una situazione di estremo disagio come quella della Posta nella frazione.

"Siamo sicuri che entro la fine dell'anno - fa sapere il vicesindaco Giuseppe La Corte - la frazione di Pioppo avrà la nuova sede già operativa e finalmente non vedremo più gente che fa la fila fuori dall'ufficio perché non c'è spazio all'interno e soprattutto non assistere più alla palese violazione della privacy durante le varie operazioni allo sportello".

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/lavori_posta_pioppo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}