Canne in mezzo la strada lungo la Circonvallazione, pericolo per gli automobilisti

Il sindaco: "Domani saranno rimosse". LE FOTO

MONREALE, 28 luglio - Se il risultato doveva essere questo, allora forse sarebbe stato meglio lasciare tutto al proprio così come si trovava prima. E' davvero singolare lo stato dei lavori di pulizia del canneto della circonvallazione posto sulla destra del senso di marcia che sale, nei pressi della chiesa di Santa Teresa.

Ormai da qualche giorno il fitto canneto è stato tagliato con l'intento di fare una necessaria opera di pulizia, dal momento che, a causa della mole, ostruiva la visuale per le macchine in transito in direzione Pioppo, diventando una seria minaccia per la sicurezza stradale.

E' successo, però, che per non meglio precisati intoppi il lavoro è stato lasciato in asso, col risultato, come documentano le nostre foto, che le canne sono state lasciate sul'asfalto oscurando anzichè solo la visuale, anche il passaggio veicolare. Come dire: se prima il problema era cinquanta, adesso è cento.

Una vera a e propria insidia per gli automobilisti, che per scansare le canne riverse sull'asfalto, sono costretti ad allargarsi sulla sinistra, soprattutto in prossimità di una curva, con i pericoli per la sicurezza che non è nemmeno il caso di spiegare. Il sindaco Filippo Di Matteo afferma che si è verificato qualche problema LunedìDomani mattina le casse saranno rimosse. Ce lo auguriamo di vero cuore, per una questione di sicurezza, ma anche, vuole Dio, di decoro.

.

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/canne_circonvallazione] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}