Sempre forte la devozione di Pioppo verso Sant'Anna

Partecipata, come sempre, la processione per le vie del paese. LE FOTO

MONREALE, 27 luglio - Centinaia di persone hanno preso parte ieri sera a Pioppo alla tradizionale processione di Sant'Anna, patrona della frazione. Una folla composta e raccolta ha sfilato lungo la strada principale per rendere omaggio alla "madre di Maria".

Alla processione c'era davvero tante gente, segno di una devozione che a Pioppo, nei confronti di Sant'Anna, è molto sentita. C'era il sindaco Filippo Di Matteo, c'era il neo vicesindaco "enfant du pays", Giuseppe La Corte, che proprio ieri ha ricevuto la nomina, c'era pure il neo assessore Mimmo Vittorino, il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono, il consigliere comunale Santo D'Alcamo ed il presidente della Consulta "in pectore", Gioacchino Scorsone. La processione ha descritto l'itinerario classico: quello che dalla chiesa di Sant'Anna scende giù fino all'uscita del paese, per poi risalire, in senso opposto, fino alla punta a monte del centro abitato, prima di fare ritorno in chiesa dove era in programma il classico gioco pirotecnico.

La manifestazione si è avvalsa del prezioso supporto dei carabinieri e della Polizia Municipale, che hanno curato la viabilità. La processione è stata preceduta da una altrettanto partecipata funzione religiosa, nella quale il parroco don Nicola Di Lorenzo ha ringraziato le autorità e tutti quelli che si sono impegnati per la buona riuscita di tutte le manifestazioni legate alla festa. Nell'occasione il sacerdote ha dato l'annuncio della necessità di effettuare lavori all'interno della chiesa, che dovrebbero completarsi entro il mese di settembre, quando si terrà poi l'inaugurazione alla presenza dell'arcivescovo, monsignor Michele Pennisi.

 

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/processione_pioppo-26-07-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}