Al via la procedura per assegnare le palestre scolastiche alle associazioni sportive monrealesi

La domanda dovrà essere presentata entro il 20 agosto prossimo

MONREALE, 22 luglio – Parte la procedura per la fruizione delle palestre scolastiche comunali alle associazioni sportive del territorio. Il Comune di Monreale ha pubblicato l'avviso consentirne per l'assegnazione al fine di promuovere ed incrementare le attività agonistiche e ricreative.

"Così come negli anni precedenti – afferma il sindaco Filippo Di Matteo, grazie alla sinergia instaurata con i dirigenti scolastici della scuola media "Antonio Veneziano" e della scuola "Morvillo" e della nuova scuola media di Pioppo, affideremo anche quest'anno le palestre comunali, che si trovano all'interno dei tre edifici scolastici alle associazioni sportive che operano a Monreale".

"Lo sport è vita - aggiunge l'assessore allo Sport Giuseppe La Corte - e aiuta i giovani nella crescita sociale e civica e li distoglie dalla noia e da quel senso di vuoto di cui spesso i giovani d'oggi sono vittima. Lo sport è inoltre gioia e voglia di mettersi alla prova e di confrontarsi". Questi spazi saranno messi a disposizione cosi' come si legge nell'avviso dell'Area promozione sociale e territoriale del Comune di Monreale, pubblicato sul sito www.comune.monreale.pa.it, negli orari extrascolastici, cosi' come previsto dal regolamento comunale.

Gli enti, le associazioni sportive affiliate a federazioni o a societa' sportive riconosciute dal Coni che intendono ottenere l'uso di una palestra scolastica, dovranno presentare domanda scritta in carta libera. L'istanza dovrà pervenire entro e non oltre il 20 agosto 2013. Per ulteriori chiarimenti possibile consultare il sito del Comune.