Scioperano i tassisti di Monreale: "Disposti a manifestazioni eclatanti"

protesta taxi

Chiedono la possibilità di prelevare i turisti a Palermo e Cinisi

MONREALE, 22 luglio – Scioperano i tassisti di Monreale per la vicenda, ormai annosa, che li vede amaramente protagonisti: quella della loro impossibilità di prelevare passeggeri nei punti di arrivo dei turisti, quali porto, stazione centrale ed aeroporto.

Da stamattina manifestano sotto il municipio di Monreale con le loro macchine schierate e i relativi cartelli di protesta. Per oggi, quindi, nessun servizio taxi, tanto per i turisti, quanto per i residenti, compreso il servizio navetta, che viene effettuato quotidianamente per accompagnare i visitatori dal parcheggio di contrada Cirba al centro storico e viceversa.

I tassisti, che già da diverso tempo si sono affidati ad un legale, l'avvocato Francesco Pepe, lamentano, inoltre, la mancata stipula di un protocollo d'intesa con il Comune di Cinisi per "risolvere" la questione aeroporto. Qualche mese fa questo aspetto sembrava sulla via della risoluzione, quando tutte le parti interessate, compreso il Comune di Monreale, si erano date appuntamento allo scalo aeroportuale di Punta Raisi, ma in quell'occasione, senza nessuna spiegazione, il sindaco di Cinisi, Salvatore Palazzolo non si era presentato all'appuntamento. In attesa di sviluppi c'è pure la questione del ricorso al Tar, presentato dall'avvocato Pepe contro questa disposizione che limita l'attività dei tassisti monrealesi. "Se nessuno dovesse ascoltarci – dicono – non esclusi amo azioni ancora più eclatanti".