Questione Unesco, Di Matteo: "Facciamo la nostra parte, ma occorre la collaborazione di tutti"

"Pagati gli atipendi Ato, nei prossimi giorni in arrivo i vasi di fiori"

MONREALE, 21 luglio - "L'attenzione di questa amministrazione verso la situazione che riguarda il centro storico, dalla quale dipende la corsa di Monreale verso l'inclusione nel patrimonio Unesco, è da sempre una importante priorità, dalla quale non ci siamo mai discostati".

Il sindaco Filippo Di Matteo interviene nel dibattito sollevato da Monreale News, che riguarda le misure da adottare per osservare le prescrizioni indicate dai commissari Unesco, che hanno preannunciato una visita "a sorpresa" nella nostra cittadina nelle prossime settimane.

"Faremo la nostra parte - dice il sindaco - con i mezzi che abbiamo a disposizione, ma occorre la collaborazione valida di tutti i cittadini e dei commercianti delle piazze in modo particolare. Senza di quella le speranze di successo saranno scarse. Per cui mi auguro che da parte di tutti ci sia il massimo della disponibilità e della collaborazione. Frattanto - continua il primo cittadino - annuncio che i dipendenti Ato hanno già percepito lo stipendio di giugno ed un terzo della quattordicesima e che quindi non sussitono al momento i malumori per i mancati pagamenti.

Per quanto riguarda ancora il decoro del centro storico, la prossima settimana posizioneremo i vasi lungo l'accesso a piazza Guglielmo, in modo da rendere più difficile l'accesso. In via Roma, inoltre, arriveranno dei vasi che saranno sistemati fino alla chiesa di Sant'Antonio. Mi auguro che i commercianti provvedano ad innaffiare i fiori. La collaborazione è nell'interesse di tutti e certamente servirà a rendere un'immagine migliore della nostra città".