Entra nel vivo a San Martino delle Scale la festa di San Benedetto da Norcia

Grande attesa stasera per la discoteca in piazza

MONREALE, 20 luglio - È scattata ieri la "tre giorni" di festeggiamenti in onore di San Benedetto da Norcia, patrono di San Martino delle Scale, che culminerà con la processione di domani per le strade della frazione.
La manifestazione è organizzata, come ogni anno, dalla Pro-Loco di San Martino, cui si è affiancata, da quest'anno, l'associazione culturale "Albanova", e presenta un ricco calendario di eventi, reso possibile anche grazie al coinvolgimento di altre realtà associative del territorio.

Ieri è stato il turno dell'associazione "Madrigale", molto attiva nel settore dell'attività musicale, che, in collaborazione con l'"Acav", ha offerto ai numerosi spettatori una serata all'insegna del Canto, presentata da Mario Micalizzi. Sul palco si sono alternati giovani artisti che hanno eseguito brani di Dean Martin, degli Abba, di Annalisa, di Leonard Cohen, di Mina, di Peggy Lee e di tanti altri cantanti stranieri ed italiani.

I festeggiamenti continueranno stasera dalle ore 21, con un concerto inserito nel XXVI "Festival Organistico" presso la Basilica di San Martino delle Scale.

Alle ore 21.30, in piazza Semeria, sarà l'ora della "discoteca in piazza", organizzata dall'associazione culturale "Albanova" e rivolta ai giovani ragazzi della frazione, che già l'anno scorso ottenne un incredibile successo.