L'appuntamento si ripeterà giovedì prossimo. LE FOTO
MONREALE, 19 luglio - E' stata una piacevole serata all'insegna della narrazione, quella di ieri sera, nella quale si è tenuto il primo appuntamento de "I luoghi del raccontare", edizione 2013, organizzato dalla Compagnia dei Normanni nell'atrio del Collegio di Maria.
E' stata una serata, che sulla scia dell'edizione dello scorso anno, ha richiamato un nutrito drappello di pubblico, che si è dato appuntamento per ascoltare poesie, narrazioni o pagine di qualche libro significativo, che i protagonisti della serata hanno proposto alla platea.L'appuntamento si ripeterà giovedì prossimo, con la seconda ed ultima serata, nella stessa location.
"Siamo giunti al secondo anno - ha detto il "padrone di casa", Antonio Cangelosi, presidente della Fondazione Greco Carlino - di questo prestigioso appuntamento letterario, confermando la linea della fondazione che è quella di mettere a disposizione delle iniziative della città un luogo come questo". "La Compagnia dei Normanni - gli ha fatto eco, Ivana Bertolino, presidente del sodalizio teatrale - prosegue nelle sua attività culturali, proponendo, così come ha fatto in passato iniziative teatrali e culturali". La serata, oltre che dalla stessa Bertolino,è stata presentata da Pippo Macaluso e dalla figlia Alessandra.
Per la sezione delle poesie si sono alternate al microfono Lilly Attinasi, Isabella Leto e Virginia Manco. Per quella del "Libro della vita" hanno raccontato la loro esperienza Mimmo Russo ed Alessandra Macaluso. La sezione "Il mio racconto" ha visto la partecipazione di Antonella Gullo, Giuseppe Piampiano ed Enzo Ganci. Appuntamento a giovedì prossimo alle 21,30.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/luoghi_raccontare18-07-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}