In via Ponte Parco una persona denunciata per abusivismo edilizio
MONREALE, 16 luglio - Una task force composta da dieci uomini del Comando di Polizia Municipale ha dato vita stamattina un'azione variegata di controllo sul territorio comunale. Sotto la lente di ingrandimento dei vigili urbani il rispetto del codice della strada, ma anche l'abusivismo edilizio.
L'azione è stata coordinata dal vice comandante "pro tempore", Antonino Grippi (nella foto), che momentaneamente sostituisce Mario Cusimano.
Una persona, F.F., è stata deferita in stato di libertà in via Ponte Parco perchè la sua costruzione era sprovvista delle necessarie autorizzazioni in materia di edilizia. In via Linea Ferrata, invece, sono in corso accertamenti su una discarica di terriccio da scavo, per verificare se tra il materiale depositato possano esserci rifiuti pericolosi o comunque non autorizzati.
Lo zoom dei vigili urbani è stato puntato pure nella frazione di San Martino delle Scale, dove sono al vaglio dei controlli tecnici alcuni scarichi appartenenti ad edifici di culto. I controlli sono stati effettuati assieme al personale del Asp di Palermo.
Controlli per la verifica del rispetto del Codice della Strada,invece, lungo l'asse principale del centro abitato di Monreale, dove da via Benedetto D'Acquisto a via Aldo Moro sono state elevate una trentina di contravvenzioni a proprietari di autovetture che parcheggiavano in divieto di sosta.