Automobilisti disciplinati, una sola multa grazie all'autovelox

Utenti della strada ossequiosi del codice della strada

MONREALE, 7 luglio - E' stata una mattinata di condotta "irreprensibile" quella di ieri per gli automobilisti monrealesi. Soltanto uno, peraltro di poco, ha superato il limite di velocità lungo la circonvallazione. Continua, quindi, l'azione di prevenzione e controllo esercitata dalla Polizia Municipale con il supporto dell'autovelox. Se in altre circostanze erano stati diversi gli automobilisti monrealesi indisciplinati (la settimana scorsa in circostanze analoghe erano state elevate ben 40 contravvenzioni), ieri sembrava che gli utenti della circonvallazione usassero la "moviola". Sarà stata la posizione scelta dalla Polizia Municipale, saranno state anche le costanti informazioni fornite anche dalle pagine di Monreale News, ieri è filato tutto liscio come l'olio. Sembrava che gli automobilisti non avessero voglia di farsi pizzicare dalla fotocellula piazzata a bordo della macchina dei Vigili Urbani.

"Il nostro scopo non è quello di fare cassa - ha spiegato il vicecomandante della Polizia Municipale, Mario Cusimano, che ha partecipato personalmente ai controlli , ma quello di esercitare un'azione di prevenzione per evitare il verificarsi di incidenti automobilistici, come è successo già in diverse occasioni".

L'azione di controllo realizzata con l'autovelox, così ha più volte affermato l'assessore alla Polizia Municipale, Marco Intravaia, continuerà anche nelle prossime settimane. L'auspicio è che prevalga la prudenza, con buona pace per le casse comunali.