L'episodio ieri sera intorno alle 23. La causa forse l'eccessiva inclinazione
MONREALE, 2 luglio – Due grossi alberi sono caduti ieri sera per motivi ancora non chiari intorno alle 23 invia Linea Ferrata, nei pressi dell'Acquapark. Probabilmente per la mole o per l'inclinazione, sono stramazzati al suolo, bloccando di fatto la circolazione stradale
Sul posto si sono recati gli addetti dell'associazione Overland, impegnati nel servizio di perlustrazione del territorio nel'ambito dei servizi antincendio, ma data la stazza dei due alberi, non sono riusciti a spostarli con il verricello che hanno in dotazione nei mezzi. Si è reso necessario, allora, l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a tagliare a pezzi i due alberi e ripristinare, pertanto, la circolazione.
Frattanto, dopo la dura giornata di ieri, nella quale è divampato un grosso incendio che partendo da Piano Tavernelle, ha raggiunto poi il demanio di Casaboli, il sindaco Filippo Di Matteo ha espresso un plauso a quanti si sono impegnati nelle operazioni di spegnimento, aggiungendo: "Condanno fortemente l'azione dei piromani che mettono a rischio l'incolumita' dei cittadini e causano danni al nostro patrimonio naturalistico. Restiamo fiduciosi che il lavoro delle Forze dell'Ordine assicurerà quanto prima i responsabili alla giustizia ed invitiamo tutti i cittadini a segnalare ogni fatto utile a reprimere possibili incendi".