Skip to main content

Fiamme a Piano Tavernelle, in azione pure un Canadair e un elicottero

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Un altro incendio si è propagato pure a Real Celsi

MONREALE, 1 luglio – Battesimo di fuoco, è proprio il caso di dirlo, per il piano antincendio predisposto dal Comune, in collaborazione con la Protezione civile e le associazioni di volontariato. In fiamme sono andate le zone di Piano Tavernelle e Real Celsi.

Nel primo caso le fiamme si sono sprigionate intorno alle 14,30. Sul posto gli uomini della Guardia Forestale, i vigili del Fuoco, gli addetti della Protezione Civile del Comune e gli addetti dell'associazione Falcon. La portata dell'incendio, però, ha reso necessario l'intervento di un Canadair e di un elicottero della guardia Forestale "Sierra". In cenere essenzialmente sterpaglia e macchia mediterranea.

Poco dopo, le fiamme hanno interessato pure la zona di Real Celsi, dove sono intervenuti gli uomini della Falcon. Attualmente è in corso l'opera di bonifica con personale appiedato.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica