Iniziativa dei grillini: più di cento firme per riqualificare piazza Europa

Domenica prossima "tavolino" in piazza Vittorio Emanuele per segnalare i problemi

MONREALE, 23 giugno - Sono bastate un paio d'ore per superare il numero di cento firme di cittadini che chiedono una sistemazione definitiva di piazza Europa. Ad organizzare l'iniziativa è stato il Movimento Cinque Stelle di Monreale, che ha allestito un tavolino in Largo Padre Pio.

I grillini chiedono che l'amministrazione comunale prenda in considerazione la riqualificazione della piazza, da tempo, ormai, alle prese con uno stato di degrado evidente e sotto gli occhi di tutti. Dop la pulizia delle aiuole, effettuata nei giorni scorsi, infatti, resta il difficile nodo dei marciapiedi, in diverse parti divelti e soprattutto pericolosi, e quello ancora più grosso dei rami degli alberi, che impediscono addirittura l'apertura delle imposte ai residenti della zona.

Un problema, questo, sul quale l'amministrazione, rispondendo ad un'interrogazione consiliare, si era impegnata ad intervenire in tempi brevi, ma da a allora nessun provvedimento è stato adottato.

Il Movimento Cinque Stelle di Monreale annuncia che domenica prossima a piazza Vittorio Emanuele, dalle 9,30 alle 13,30 allestirà un tavolino per consentire ai cittadini di segnalare le problematiche inerenti agli interventi da realizzare. Tutti coloro, pertanto, che intendono evidenziare criticità e priorità negli interventi possono presentarsi al tavolino dei grillini.