Solidarietà: prosegue la vendita di olio della Caritas

L'iniziativa servirà a mantenere il centro per disagiati mentali di Terrasini

Continua la campagna di vendita di olio da parte della Caritas diocesana di Monreale a favore del Centro «Una casa e una famiglia per te» di Terrasini dove, da cinque anni, sono ospiti 16 disagiati mentali. Caritas nazionale ha comunicato alla sezione monrealese (ma era negli accordi) che non ci sono più finanziamenti e la diocesi deve pensare da sè.

Le autorità comunali di Terrasini, più volte contattate, hanno chiuso ogni prospettiva di aiuto mentre il paese gode di un servizio apprezzato soprattutto dalle famiglie. La Caritas diocesana, diretta da don Vincenzo Noto, non vorrebb arrivare alla chiusura del centro per cui sta chiedendo aiuti a tutti. L’Assolivo ha fatto avere 3000 bottiglie di olio da mezzo litro che i volontari hanno messo in vendita al prezzo di solidarietà di 5 euro a bottiglia.

Ne sono state vendute, grazie alla collaborazione di molti amici, circa1600 bottiglie, ma gli addetti sono tutti impegnati a trovare altri acquirenti. Se qualcuno fosse interessato basta telefonare al 091 6401992 o al 3394212314.
La Caritas aspetta i vostri ordinativi. Ogni confezione contiene 12 bottiglie al costo complessivo di 60 euro. «Grazie a tutti per la fattiva collaborazione – sostiene don Vincenzo – Se vendiamo tutto l’olio fino a dicembre possiamo tenere aperto il centro di Terrasini».