Gli operai selezionati lavoreranno per tre mesi
MONREALE, 8 giugno - Monreale è pronta a presentare progetti per ottenere i finanziamenti dei cantieri di lavoro finanziati ieri dalla Regione. Lo assicura il sindaco Filippo Di Matteo, che spera che l'attenzione del governo Crocetta si diriga anche verso la nostra cittadina.
L'esecutivo regionale, come è noto, ha messo in campo ben 50 milioni di euro che serviranno a finanziare interventi su tutto il territorio isolano. Una vera e propria boccata d'ossigeno per l'economia regionale, soprattutto per il settore dei lavori pubblici.
Impegni della durata trimestrale per la manovalanza che sarà reclutata per piccole opere pubbliche.
Per Monreale, così come è successo tre anni fa, ci sarà la possibilità di sistemare alcune situazioni di criticità. Nell'ultima "infornata" furono risistemati i marciapiedi di via Venero, di Pioppo, oltre alla realizzazione di piccoli intervento di manutenzione. Anche in questo caso, più o meno, dovrebbe essere così.
"Tre anni fa - dice Di Matteo - dei dodici interventi presentati, la Regione ce ne finanziò otto. Mi auguro che, così come ho chiesto al Presidente della Regione, il Governo Crocetta non si dimentichi di Monreale. Noi ci faremo trovare pronti, presenteremo al più presto una decina di interventi riguardanti piccole opere pubbliche. Da parte nostra faremo tutto quello che è di nostra competenza".