A festeggiarla, tra i parenti, anche il sindaco Filippo Di Matteo
MONREALE, 7 giugno - E' stato il sindaco Filippo Di Matteo, a consegnare, stamane, alla neo centenaria Maria Di Liberto, in Bruno la tradizionale targa di benemerenza dell'amministrazione comunale e un mazzo di fiori, in occasione dei festeggiamenti organizzati dai figli.
Sei quelli della signora Maria: Giovanni, Stefano, Natale, Antonina, Salvatore, Liliana. Presenti pure il genero Giovanni e le nuore Maria Pia e Lietta, gli 11 nipoti e 13 pronipoti. L'appuntamento ha avuto il sapore di una festa di quartiere con tanto di fuochi d'artificio. Ai festeggiamenti hanno preso parte, infatti, numerosi parenti, amici e persone del vicinato, che hanno brindato con la centenaria, brava a spegnere le sue 100 candeline con tanta gioia e commozione.
A portare la benedizione è intervenuto don Pasquale La Milia, parroco della chiesa di San Francesco, che ha letto alcuni passi del Vangelo."E' davvero un orgoglio per me e per la comunità festeggiare il centesimo anno di età dei nostri concittadini – ha affermato il sindaco Di Matteo – Sono proprio queste occasioni – continua il sindaco – che valorizzano il ruolo della famiglia alla quale sappiamo che la nostra concittadina è stata da sempre legata, in modo particolare ai suoi figli e nipoti ai quali ha saputo inculcare valori sani e umani". La signora Di Liberto ha dimostrato sempre coraggio e tenacia, in modo particolare durante i cinque anni in cui il marito Girolamo, partì per la guerra, poiché in quel particolare periodo, ha saputo portare avanti i figli da sola.
Alla signora Maria Di Liberto i più sentiti auguri di tutto lo staff di Monreale News
.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/100anni_diliberto] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}