Il "pioppese" Tonino Russo eletto segretario generale della Flai Cgil di Palermo

"La Flai Cgil continuerà nel solco delle battaglie degli ultimi anni"

CASTELBUONO - Il "pioppese" Tonino Russo (soltanto omonimo dell'ex deputato) è il nuovo segretario generale della FLAI CGIL di Palermo.Lo ha eletto all'unanimità il comitato Direttivo che si è riunito presso l'abbazia S. Anastasia di Castelbuono.

L'elezione è avvenuta alla presenza della segretaria nazionale della FLAI Stefania Crogi, del segretario regionale della FLAI Totò Tripi e del segretario della Camera del Lavoro di Palermo Maurizio Calà.

Tonino Russo, 45 anni sposato, 3 figli, è un lavoratore forestale dell'antincendio da anni impegnato in CGIL . Proviene dalla Camera del Lavoro di Pioppo e Monreale, arrivando alla FLAI di Palermo passando per il coordinamento Forestale della FLAI Regionale e la presidenza del Comitato Direttivo della Camera del Lavoro di Palermo.

"La FLAI CGIL di Palermo - afferma il neo segretario - continuerà nel solco dell'azione degli ultimi anni relativamente alla salvaguardia dei diritti dei lavoratori e di cittadinanza. Continueremo ad esser impegnati in tutte le vertenze aperte nel settore pubblico, Forestali, ESA, Consorzi di Bonifica, Istituto Paulsen, Università,Istituto Zootecnico, e in tutte le aziende agricole e le industrie agroalimentari private per affermare il lavoro come strumento di emancipazione sociale e di libertà".