San Martino delle Scale, bonificata dalle erbacce la via Pineta Antica

conigli-spazzatura

Efficace intervento di pulizia dopo circa dieci anni

MONREALE, 29 maggio - Fino a ieri la strada era caratterizzata da sterpaglie ed erbacce che occupavano pure buona parte della carreggiata. Adesso via Pineta Antica a San Martino delle Scale, si presenta pulita, senza quell'enorme volume di vegetazione che ostruiva pure la circolazione.

Era da circa dieci anni che non veniva effettuata un'opera di bonifica di questo tipo, tanto che, come detto, veniva messa a rischio anche la circolazione stradale per la crescita esponenziale delle erbacce.

L'intervento di pulizia è stato sollecitato dal presidente di Circoscrizione, Bartolo Belmonte, e poi disposto dal dirigente Ato Antonella Romano, che nella giornata di ieri ha inviato il mezzo per la pulizia della carreggiata. "Ringrazio la signora Romano - dice Belmonte - che ha pure effettuato un sopralluogo lungo la strada. Grazie anche al consigliere D'Eliseo per il suo sostegno. Sono soddisfatto perche' si continua ad dare decoro e pulizia a strade che erano abbandonate a se stesse. Avevo a cuore il problema di questa strada perche' specialmente nei giorni festivi è molto transitata per raggiungere il cimitero e l'istituto religioso Padre Spoto". L'intervento verrà completato oggi.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/via_pineta_antica] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}