Nuovo Piano Traffico ad Aquino, i commercianti si ribellano

traffico aquino

Venerdì incontreranno l'amministrazione per manifestare il loro dissenso

MONREALE, 28 maggio – I commercianti di Aquino non ci stanno. Il piano traffico che ha rivoluzionato i sensi di marcia della frazione non l'hanno digerito proprio. Affermano che ha comportato un calo nelle vendite e che deve essere rivisto.

Con questo scopo venerdì prossimo si incontreranno con l'amministrazione comunale, alle 13.30 in Sala Rossa: proprio per manifestare il loro disappunto, e presentare, a loro volta, delle controproposte.

L'azione di protesta, frattanto, è partita con una raccolta di firme, che saranno esibite sul tavolo del sindaco nel corso dell'incontro. "Anche l'anno scorso – scrivono i residenti – in occasione dei lavori per il rifacimento del manto stradale che durarono sei mesi, l'amministrazione rimase sorda. Anche questa volta è successa la stessa cosa. Nè il sindaco, nè l'assessore al Traffico, hanno incontrato i commercianti per il cambiamento del piano viario. In questi giorni le lamentele degli abitanti sono state numerose e non indifferente il calo economico che hanno subito i commercianti.

Quest'ultimi stanno provvedendo ad una raccolta firme per chiedere una rimodulazione del piano traffico, chiedendo che questa volta non venga deciso esclusivamente dell'assessore, ma constatato sul posto, con un sopralluogo dei tecnici del Comune".

"Ascolteremo le loro lamentele e le loro istanze - dice a Monreale News l'assessore Marco Intravaia - prestando attenzione ad eventuali suggerimenti che dovessero arrivare dai residenti- Al momento riteniamo che le soluzioni attuate siano le migliori. Ciò non toglie, comunque, se dovessero sembrarci convincenti, che valuteremo eventuali modifiche".