Adesso il Comune potrà approvare la delibera di proroga in Giunta
MONREALE, 27 maggio – E' stato sottoscritto stamattina l'accordo decentrato tra l'amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali per la prosecuzione dei contratti degli 84 contrattisti in forza al Comune di Monreale fino al prossimo 31 luglio.
La fumata bianca è avvenuta al termine di un incontro che si è tenuto stamattina alla presenza del segretario comunale, Ettore Sunseri, il dirigente dell'Area Personale, Maria Rita Curcio da una parte e i rappresentanti aziendali di Cgil, Cisl e Csa dall'altra. L'accordo costituiva tappa obbligata per il perfezionamento del prolungamento del contratto, che – come ha recentemente ribadito il Governo regionale, avrà durata fino al 31 luglio, anche lo stesso Governo sta gettando le basi per arrivare fino al 31 dicembre.
Dopo il "sì" di stamattina, pertanto, l'amministrazione comunale preparerà la delibera che andrà in giunta nella prossima seduta, verosimilmente in settimana. La delibera poi sarà trasmessa all'assessorato regionale alla Famiglia che potrà quindi intervenire coprendo l'80% per cento del costo del servizio.