Vuole affrontare in maniera organica le problematiche della categoria
MONREALE, 26 maggio - Gli albergatori monrealesi decidono di sedersi tutti attorno a un tavolo per affrontare in maniera organica e compatta le problematiche legate al turismo cittadino. Lo fanno costituendo il coordinamento della categoria.
Tutto ancora è in forma embrionale e il coordinamento ha visto la luce ancora in maniera molto informale, ma nei prossimi giorni potrebbe arrivare il nero su bianco, con tanto di logo degli alberagtori monrealesi. una categoria che, fortunatamente, malgrado il periodo di crisi, sta fronteggiando le difficoltà in maniera egregia, riuscendo a captare la richiesta di turismo che arriva nella nostra cittadina.
A cercare di coordinare questo neonato consorzio è Daniele Sciortino, che tiene un po' le fila della categoria, ma andando avanti con l'iniziativa, anche altri albergatori potrebbero recitare un ruolo all'interno dell'associazione di categoria.
Nei prossimi giorni torneranno a riunirsi per parlare delle problematiche della categoria, chiedere un confronto con l'amministrazione comunale e per individuare soluzioni in relazione ad alcuni aspetti della professione.