Incendio in una villa di Aquino, probabile la matrice dolosa

villetta aquino

Nessun danno a persone, solo qualcuno lieve all'immobile

MONREALE, 22 maggio – Per cause ancora da stabilire, se, cioè, originate dalla combustione di sterpaglie o di una bombola Gpl, un incendio è divampato stamattina, intorno alle 9, in via Ponte Parco. Difficile, però, nonostante la giornata ventosa, non pensare ad una matrice dolosa.

L'ipotesi del dolo è avvalorata dalla contemporanea accensione di un altro piccolo fronte di fuoco, a circa trecento metri dal primo, originato, in questo caso, certamente, dal rogo di alcune sterpaglie. Facile immaginare, pertanto, che un eventuale autore delle fiamme, avrà appiccato in due punti diversi, sfruttando, comprensibilmente, le forti folate di vento di scirocco che imperversano già da stanotte.

L'incendio, coma conferma la centrale della sala operativa dei Vigili del Fuoco, è divampato all'esterno di una villetta, ed ha provocato danni esterni alla stessa, bruciando tra l'altro un albero che si trovava nei pressi. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato con maggiore efficacia dall'area dell'oasi ecologica che sorge poco distante.

E sarebbero stati proprio i presenti dell'area ad allertare i vigili del fuoco. Tra poco, infine, partirà l'intervento di bonifica, poiché la presenza della bombola Gpl potrebbe causare ulteriori problemi. Interverrà una ditta specializzata che provvederà a rimuovere la bombola stessa.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/villetta_aquino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}