Novanta mila euro l'importo dell'appalto di manutenzione
MONREALE, 22 maggio – Si risolve la questione annosa dell'inefficienza degli automezzi dell'Alto Belice Ambiente, spesso fuori uso ed ormai logori, tanto da "obbligare" i vertici della società a fare ricorso al sistema dei noli?
Sembrerebbe di sì, se è vero che l'Ato ha pubblicato ieri un bando con il quale affiderà l'appalto relativo al servizio di assistenza, riparazione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli automezzi. Un bando dall'importo di 90 mila euro. "L'appalto – dice il bando a firma del Rup, Antonella Romano – verrà aggiudicato con procedura aperta nella forma del pubblico incanto, con il criterio del prezzo più basso, da intendersi come maggiore ribasso unico personale".
Trentacinque euro il costo orario della manutenzione indicato nel bando. La ditta aggiudicataria, ovviamente, dovrà possedere tutta una serie di requisiti legali, societari e tecnici per garantire il servizio richiesto. Potrà anche "consorziarsi" con altre imprese, secondo un rapporto di "avvalimento", sottostando, peraltro, ad alcune disposizioni tutte contenute nel bando.
Le ditte interessate dovranno fa pervenire la busta con la loro offerta presso la sede dell'Ato di via Salita San Gaetano, 57, entro e non oltre le ore 14 del 18 giugno prossimo. L'indomani, alle ore 10, avverrà l'apertura delle buste. Necessario, per ogni ditta partecipante (anche sotto forma di raggruppamento temporaneo di imprese) il versamento di una cauzione provvisoria mediante fidejussione bancaria o polizza assicurativa, dell'importo del 2% dell'importo presunto a base d'asta. Pertanto 1.800 euro. Il bando, inoltre, precisa che non è consentito il subappalto.