Nuovo piano traffico ad Aquino: da oggi cambiano i sensi unici nella frazione

nuova-segnaletica-aquino

L'assessore Intravaia: "Un traffico più snello nella frazione". LE FOTO

MONREALE, 21 maggio – E' in vigore da oggi il nuovo piano traffico della frazione di Aquino. Un piano voluto dall'amministrazione comunale, che nelle intenzioni renderà più agevole il flusso automobilistico in una zona solitamente molto caotica.

Il piano, contenuto nell'ordinanza dirigenziale 22, è partito con decorrenza immediata, tanto che per oggi e per domani l'assessore al Traffico, Marco Intravaia, ha disposto l'invio di una pattuglia di Polizia Municipale nella frazione, per meglio regolamentare il traffico alla luce della nuove disposizioni.

"Questo nuovo piano - spiega l'assessore Intravaia – garantirà un flusso più snello delle automobili, eviterà gli ingorghi che spesso si sono creati nella zona e più in generale potrà consentire uno svolgimento più razionale del traffico veicolare. Oggi e domani la presenza dei vigili in loco servirà ad abituare gli utenti alle nuove disposizioni".

Venendo al dettaglio, chi viene da Palermo, arrivato in via Aquino nel tratto di intersezione con via Santa Liberata, troverà un divieto di accesso e dovrà pertanto svoltare obbligatoriamente a destra in direzione via Santa Liberata. In questa via, inoltre, è stato istituito il senso unico di marcia (direzione valle-monte), dal tratto compreso tra l'incrocio con la via Aquino e quello con la nuova traversa di raccordo alla via Aquino, (per intenderci di fronte la scuola di Aquino), adiacente il nuovo complesso di edilizia popolare.

Nello stesso raccordo, pertanto è stato istituito un divieto di accesso al tratto di via Santa Liberata che si diparte dalla traversa di raccordo alla via Aquino, adiacente il nuovo complesso di edilizia popolare, pertanto, pertanto tutti i veicoli provenienti dalla stessa via Santa Liberata, (lato monte), dovranno svoltare obbligatoriamente a destra. Istituito il senso unico di marcia nella nuova bretella di raccordo tra la via S. Liberata e la via Aquino. Divieto di accesso, quindi, alla nuova bretella di collegamento tra la via Aquino e la via Santa Liberata per tutti i veicoli che provengono dalla via Aquino (lato Monreale): pertanto le auto proseguiranno obbligatoriamente per via Aquino, in direzione Palermo o via Ponte Parco, via Santa Liberata. Infine è in vigore il senso unico di marcia in via Aquino (direzione Monreale-Palermo), nel tratto compreso tra l'intersezione con la nuova bretella di collegamento (accesso scuola elementare) e l'intersezione con la via Santa Liberata.

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/nuova_segnaletica_aquino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}