Azione della Polizia Municipale in via Torres: tre sequestri di merce, due esercizi commerciali multati

L'assessore Intravaia: "Saranno intensificati nei prossimi giorni"

PALERMO, 20 maggio - Tre sequestri di merci, due esercizi commerciali multati. Si è conclusa con questo bilancio l'azione di contrasto alle violazioni delle regole sugli spazi pubblici effettuata nel fine settimana dalla Polizia Municipale.

Un'azione che ha visti impegnati dieci uomini e che, come afferma l'assessore alla Polizia Municipale, Marco Intravaia, "si intensificherà nei prossimi giorni e verrà effettuata anche nelle frazioni".

A tre venditori di oggettistica è stata sequestrata la merce, perchè sprovvisti delle autorizzazioni. Due vendevano i loro oggetti sulla scalinata che conduce al parcheggio, uno, invece, era sulla via Torres. Due esercizi commerciali in via Roma, inoltre, sono stati multati per l'uso degli spazi pubblici.

"L'azione condotta dagli uomini de Comando della Polizia Municipale - afferma Marco Intravaia - vuole fare riappropriare i cittadini di quegli spazi loro sottratti dall'indisciplina di alcuni commercianti. La via Torres, in particolar modo, essendo una strada obbligata per i turisti costituisce un biglietto da visita della nostra città. Ecco perchè nei prossimi giorni l'azione sarà intensificata, se il caso anche con l'ausilio dell'Arma dei Carabinieri, che ha sempre msotrato la propria disponibilità a collaborare con l'amministrazione comunale".