Il percorso interiore di Mario Lo Coco nelle opere esposte all'ex Monastero Benedettino

La personale dell'artista monrealese resterà aperta fino al 25 maggio

MONREALE, 11 maggio - Una trentina di opere per esprimere il percorso interiore e tutto quello che da questo deriva, di Mario Lo Coco. Sono quelle esposte da oggi nell'ex monastero dei Benedettini (ingresso dall'Antivilla Comunale) che potranno essere visionate fino al 25 maggio.

Sculture, frutto di un lavoro personale, che denotano un percorso che l'artista compie attraverso le sue terrecotte. Una serie di storie, ideate e sviluppate sulle sue "creature" che rispondono alla creatività ed all'estro di un artista, forse mai abbastanza apprezzato. Un particolare sul quale si è soffermato anche il critico d'arte Salvo Ferlito, che ha sottolineato come Mario Lo Coco sia "un artista di valore, uno dei più interessanti della Sicilia, che meriterebbe di sicuro una maggiore visibilità".

Frattanto questa visibilità potrà dargliela questa esposizione che - come detto - si concluderà il 25 maggio, che arriva come il giusto riconoscimento finalmente al "propheta in patria". Particolarmente contento di questo, il sindaco Filippo Di Matteo, che ha sottolineato con soddisfazione la "monrealesità" di Mario Lo Coco, un artista al quale il Comune, così come a tanti altri, ha messo a disposizione uno spazio prestigioso.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/mostra_lococo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}